sunshade poles

Inserting stanchion lrg

Makeswitch

Optima Marine con Makefast al METS 2016

OPTIMA MARINE s.r.l., la società italiana creata da Makefast Ltd. - specialista britannico di componentistica per yacht - per gestire le proprie attività in Italia e nel bacino del Mediterraneo, ha preso parte con la propria capogruppo al salone mondiale dell’accessorio nautico METS 2016, tenutosi ad Amsterdam dal 15 al 17 novembre scorsi.

Al METS sono stati presentati diversi nuovi prodotti, tra cui vanno segnalati, in particolare:

Makeswitch
Una app, per apparati Apple o Android compatibili, pensata per rendere il proprio smartphone un telecomando dei sistemi Makefast di bordo: tettucci, verande e bimini ora possono venire comandati dal display del cellulare !
Il ricevitore, installabile con la massima facilità, funziona via Bluetooth (V 4.0 BLE), ha un raggio d’azione sino a 20 metri, è dotato di codice di sicurezza per la massima praticità d’uso.
E’ già disponibile e consegnabile.

Serie 7000 – pali smontabili in carbonio
Una gamma completa di palerie in carbonio, fisse o telescopiche, per la realizzazione di schermi ombreggianti installabili e rimovibili con la massima facilità.
Le basi in acciaio inox sono a filo ponte, con coperchio di chiusura integrato che, a palo installato, funziona anche da blocco di sicurezza.
Le palerie sono disponibili in due diametri, 50 o 75 mm., nelle altezze fisse da cm. 160 e 220 e, nella versione diametro mm.50, anche telescopica con una altezza da cm. 150 estensibile sino a cm. 220. Inoltre, grazie ad un particolare accorgimento appositamente studiato dai tecnici Makefast, è possibile ottenere con la stessa base sia un innesto rettilineo che angolato sino ad un massimo di 20°.
A completamento del sistema di paleria, Makefast ha presentato numerosi accessori complementari, come occhielli di aggancio smontabili, bottoni di ancoraggio e profili di inferitura per teli ombreggianti, tutti componenti in acciaio inox AISI 316.
La disponibilità di questi nuovi kit è dal prossimo gennaio 2017.

Tutti i sistemi ed accessori Makefast sono prodotti con componenti sempre costruiti ed assemblati nello stabilimento di Newtown – Galles Centrale.

Mike Lusted, area manager Europa di Makefast, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di presentare questi nuovi prodotti, ancora una volta testimonianza dell’impegno profuso da Makefast nella ricerca e sviluppo”.
Ivano Cobalto, Direttore Generale di Optima Marine, ha confermato: “Mi sento privilegiato nel potere proporre sul mercato nautico italiano materiali e servizi così altamente qualitativi come quelli di Makefast. I nostri clienti italiani saranno certamente sempre più attratti da questi nuovi prodotti”.