Optima Marine 'Vara' la nuova sede

OPTIMA MARINE s.r.l. ha ufficialmente inaugurato i propri uffici commerciali dove svolgerà la propria attività di commercializzazione dei prodotti dell’azienda britannica Makefast Ltd. (che ne detiene la totalità delle quote azionarie), ma anche di altri produttori basati in Regno Unito, come ad esempio Phoenix Marine Solutions Ltd. (specialista in apparati idraulici di bordo come passerelle, sistemi di movimentazione, spiaggette di poppa/tender lift, ecc.), Flexicovers Ltd. (apprezzato produttore di coperture in tela, bimini e tappezzerie per la nautica) e Dawsons AV (prestigioso e pluripremiato fornitore di impianti hi-fi di alta qualità per yacht, incentrati sulla tecnologia Bang&Olufsen).

Localizzata in Imola (BO), nel centro direzionale Torre Molini, a poca distanza dall’uscita autostradale, Optima Marine si pone in posizione geograficamente strategica rispetto alle esigenze del mercato nautico italiano, da sempre operativo sia in area tirrenica che adriatica.

L’inaugurazione si è tenuta lo scorso martedì 14 aprile, alla presenza dell’Assessore al commercio, cultura e turismo del Comune di Imola Elisabetta Marchetti, dell’Amministratore Delegato di Makefast Ltd. ed Optima Marine s.r.l. Thomas William Brown, del Direttore Generale di Optima Marine Ivano Cobalto e del Responsabile Tecnico di Optima Marine Filippo Placuzzi, clienti, giornalisti e molti ospiti provenienti anche dal Regno Unito.

«La creazione di Optima Marine – afferma Thomas William Brown – è un ulteriore passo nell’affermazione dei nostri prodotti in Italia, Paese che da sempre ci affascina con la sua meritata reputazione per il design e lo stile, concretamente dimostrato negli yacht costruiti qui. Siamo inoltre felici di avere localizzato la nostra sede ad Imola, splendida città romagnola con una grande vocazione all’accoglienza e che ci ha realmente fatto sentire “a casa”».