Sistema movimentazione ancora Makefast al METS 2015

Optima Marine s.r.l., succursale italiana di Makefast Ltd., specialista britannico dei sistemi di movimentazione tettucci per yacht, è lieta di segnalare i prodotti candidati dall’azienda britannica in al prestigioso premio DAME - Design Award Mets 2015, tenutosi come ogni anno ad Amsterdam in concomitanza con il METS, salone mondiale dell’accessorio nautico:

Sistema di movimentazione per ancora

Questo sistema consente di dare fondo all’ancora in modo automatizzato, con la massima sicurezza, ordine e pulizia. Movimentazione a mezzo attuatore elettroidraulico semi-rotativo.
Sostituisce con un sistema automatizzato il consueto musone per ancora fisso, rendendo la delicata operazione di dare l'ancora più facile, a prescindere dal peso dell’ancora stessa.
Può essere dotato di elementi opzionali quali la telecamera per il controllo remoto ed un sistema di lavaggio.
E’ concepito per essere personalizzato in relazione alle specifiche esigenze del cantiere.

Mike Lusted, area manager Europa di Makefast, ha dichiarato: “Siamo felici di proporre sul mercato questi nuovi prodotti, ancora una volta dovuti agli enormi sforzi profusi nella ricerca e sviluppo da parte di Makefast”.

Ivano Cobalto, Direttore Generale di Optima Marine, ha confermato: “E’ per me un onore potere proporre sul mercato nautico italiano prodotti altamente qualitativi e dall’ingegnerizzazione così evoluta come quelli di Makefast. I nostri clienti italiani saranno certamente molto attratti da questi nuovi sistemi”.

Tutti i sistemi ed accessori Makefast sono prodotti con componenti sempre costruiti ed assemblati nello stabilimento di Newtown – Galles Centrale.